Corridore salva un cucciolo

Cucciolo supplica un corridore di salvarlo dopo essere stato abbandonato in una zona isolata

Un cucciolo supplica un corridore di salvarlo dopo che è stato abbandonato in una zona isolata. L’uomo stava svolgendo la sua corsa mattutina quando, ad un tratto, è stato fermato da un cucciolo abbandonato.

Corridore salva un cucciolo

Il cane era visibilmente sotto shock ed anche parecchio affamato. Il suo padrone lo aveva abbandonato dietro a dei cespugli chissà da quanto tempo. Per fortuna, il cucciolo non era aggressivo e si è lasciato avvicinare facilmente dal corridore.

Il cane, difatti, alla vista dell’uomo, ha iniziato a seguirlo ed ha anche iniziato a mordergli le scarpe, come per fargli capire che voleva andare via con lui. Il corridore e il cucciolo hanno percorso un bel tratto di strada insieme, fino a quando l’uomo ha capito che non era prudente lasciare il cane lì.

La nuova vita del cane

Quella zona era poco trafficata e poco più lontano c’era un’autostrada, troppo pericolosa per il cane. L’uomo, allora, ha deciso di portare il cane a casa con sé. Lo ha nutrito e ripulito e lo ha fatto stare al caldo per un po’ di tempo.

Corridore salva un cucciolo

In seguito, l’uomo si è messo in contatto con un rifugio per capire se potessero aiutare il cucciolo. Il giorno seguente, i volontari del rifugio sono andati a prendere il cane. I volontari si sono anche congratulati con l’uomo per l’eccellente primo servizio svolto.

Il cane, difatti, era ben pulito e nutrito e non mostrava segni di una grave malattia. L’uomo, purtroppo, non poteva tenere il cane a casa con lui e ne era molto dispiaciuto.

Corridore salva un cucciolo

Molto spesso, però, l’uomo si reca nel rifugio per stare un po’ con il cane e passare qualche ora insieme. Ogni volta, il cane riconosce l’uomo e la sua reazione è molto dolce.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di Labrador si prende cura del suo amico cieco e ansioso: l’amicizia nella sua forma più pura