Questa è la storia di un cucciolo terrorizzato, crudelmente abbandonato per strada e poi rinato grazie alle cure di una donna che odia le ingiustizie. A volte anche le storie più difficoltose possono avere un lieto fine!
Un giorno una donna di nome Prue Barber si è casualmente imbattuta in un cucciolo di cane abbandonato sul ciglio della strada. Il suo pelo era sporco e l’aspetto decisamente malconcio.
I suoi occhi erano terrorizzati e chiedevano aiuto, ma era fortemente impaurito e perfino aggressivo: lanciava infatti forti abbai non appena la donna provava ad avvicinarsi a lui.
Probabilmente il suo comportamento nasce dal fatto che ha subito dei maltrattamenti, e ora non si fida più di nessuno. Nemmeno le intenzioni chiaramente pacifiche della donna erano sufficienti.
Prue ha dunque aspettato che il cucciolo si tranquillizzasse, quindi ha deciso di portarlo a casa sulla sua moto, trasportandolo in una scatola.
Dopo una grande cura a base di affetto, cibo e bagni caldi durata una settimana, il cane ha finalmente iniziato a fidarsi di lei.
Con il passare del tempo la sua paura è diminuita, mentre il pelo iniziava piano piano a riacquistare il suo colore originario e a crescere forte e luminoso proprio come Murphy, un cane rinato.
Preziosissima è stata l’esperienza di incontro e gioco con altri cani. Grazie alla loro compagnia si è potuto aprire e ha scoperto la bellezza dello stare con suoi simili.
Ben presto è venuto fuori il suo carattere: un cane giocherellone e socievole.
É gioia di vivere allo stato puro
Queste le parole della sua padrona, la donna che ormai possiamo dire gli abbia cambiato la vita.
Aveva solo bisogno di tempo e di un po’ di pazienza
Questa esperienza ci ha dimostrato come l’amore possa essere la migliore delle medicine, assieme alla voglia di fare la differenza, di impegnarsi e mettersi in gioco per cambiare anche la più piccola delle vite.
Leggi anche: Nina, un cucciola di Pitbull abbandonata e denutrita ritrova l’amore in una splendida famiglia