Troppo spesso ci giungono storie di poveri cagnolini abbandonati e trascurati, ma raramente sentiamo di come alcuni di loro sono così fortunati da riuscire perfino a cambiare la loro vita. Ne è un esempio il cucciolo di questa vicenda, il quale è stato abbandonato nella spiaggia di Saipan e successivamente recuperato da una dolcissima ragazza.
Un cucciolo viene salvato nella spiaggia di Saipan
Quando la ragazza, di nome Aria Keilbach, trovò il cucciolo capì subito che era stato abbandonato dal collare che gli avevano lasciato addosso. Purtroppo, la spiaggia di Saipan è “tristemente famosa” per essere un posto adatto dove abbandonare i poveri amici a quattro zampe.
Nonostante il cane appariva scontroso a causa dei traumi subiti, Aria riuscì a prenderlo con una coperta e lo portò con se. La ragazza, facendo parte del Boone Babies Rescue, aveva esperienza con questa tipologia di comportamenti da parte dei poveri randagi. Una volta recuperato, lo portò subito al rifugio per fornirgli delle cure. Il cagnolino era: denutrito, malato e terrorizzato.
Con il passare del tempo, la salute del cane, chiamato dal rifugio Squishy, migliorò notevolmente sia dal punto di vista fisico che da quello emotivo. Il suo pelo ricominciò a crescere e tornò a riconquistare la fiducia nelle persone. Squishy divenne un cane coraggioso, dolce e intelligente che ama fare avventure, giocare con altri cani e ricevere premi.
Nonostante il Boonie Babies Rescue di solito si occupi di salvare cani e di trovare loro una nuova casa, Keilbach non riuscì a separarsi da Squishy. Decise, quindi, di farla diventare un membro permanente del team. In questo modo anche il cucciolo era impegnato nel salvataggio degli altri cani. La trasformazione di Squishy è stata davvero impressionante e ora vive una vita felice circondata dall’affetto e dalle cure del suo team.
LEGGI ANCORA: Cane ridotto in condizioni terribili viene salvato appena in tempo