Le cattiverie nei confronti dei cani rappresentano un’ombra inaccettabile nel rapporto tra esseri umani e animali. Purtroppo, in diverse forme e in varie circostanze, i cani possono essere vittime di maltrattamenti, abbandono o trattamenti crudeli da parte dell’uomo. Queste azioni sono non solo ingiuste, ma anche dannose per il benessere degli animali e per il rapporto di fiducia che dovrebbe esistere tra umani e cani. Un cucciolo è stato trascinato per strada con la moto, riportando ferite importanti e non solo fisiche, ma anche psicologiche, poiché dopo questo evento aveva completamente perso la fiducia negli esseri umani.
Cucciolo trascinato con la moto perde la fiducia negli esseri umani
Un uomo crudele, proprietario di un cucciolo di nome Suka, dopo ripetuti maltrattamenti, un giorno lo lega alla sua moto e lo trascina per strada. La piccolina aveva meno di 2 mesi quando ha dovuto affrontare tutto questo. In così poco tempo ha già ricevuto così tanto male. Questo, ovviamente, l’ha portata a perdere fiducia negli esseri umani, poiché non ha mai visto nulla di buono.
Però, quel giorno, delle brave persone che si sono ritrovate di fronte quel cucciolo lo hanno messo in macchina e portato in una clinica veterinaria. Qui, il medico ha pensato a curare le sue lesioni, ma per le ferite interne non si poteva fare nulla, se non aspettare che il tempo le guarisse. Suka era talmente triste e delusa che non riusciva nemmeno a guardare in faccia i suoi soccorritori.
Tuttavia, con il passare del tempo ha capito che i volontari del rifugio in cui era ospitato in attesa di trovare una famiglia, non volevano altro che il suo bene. Più passavano i giorni, più si fidava di loro, fino a diventare un cucciolo felice, giocoso, che ama socializzare sia con gli altri cani che con gli esseri umani.