Questo cane ha vissuto il momento più traumatico della sua vita quando si è reso conto che la sua famiglia lo aveva abbandonato a se stesso. Un giorno, vide i suoi genitori adottivi fare le valigie e andarsene senza neanche pensare a cosa o come sarebbe sopravvissuto lui. Lo lasciarono lì, solo e indifeso contro il mondo e non sapeva neanche il motivo di tale abbandono. Insomma, una storia tutt’altro che semplice che ci fa rendere conto di come, a volte, gli esseri umani non hanno niente a che fare con i nostri amici pelosetti.
I quali dimostrano sempre un cuore grande e gentile e mai e poi mai sarebbero stati capaci di un simile gesto di cattiveria e viltà. Andiamo a vedere come ora, questo dolcissimo pelosetto protagonista di queste brevi righe, ha preso la sua vita e l’ha trasformata in qualcosa di meraviglioso. Tutto ciò, grazie a delle persone dal cuore d’oro che non hanno esitato nell’aiutarlo.
Questo cane dolcissimo è un Pitbull, si chiama Cupido ed ha vissuto tutta la sua vita insieme alla sua famiglia adottiva. La stessa che non ha esitato ad abbandonarlo nel momento in cui si è trasferita in un’altra casa. Insomma, come si può fare una cosa del genere?
Il piccolo Cupido ha atteso il ritorno dei suoi genitori adottivi seduto pazientemente in veranda. Luogo dove lo hanno lasciato chiudendolo fuori casa. Chissà se, nel farlo, pensarono che fosse il posto più adatto per abbandonarlo, sotto gli occhi di tutti. E che, magari, qualcuno poteva vederlo, innamorarsi di lui e prendersene cura.
Fortunatamente un vicino si rese conto della situazione e chiamò Janine Guido, fondatrice di Speranza Animal Rescue. Lei si rese subito conto di quanto il piccolo cagnolino avesse fame e stesse male: guardava la porta come se aspettasse che qualcuno, prima o poi, gli aprisse. Ora riprende in mano la sua vita e cerca di affrontare le giornate con serenità, al fianco di persone che lo amano.