Questa è una storia molto commovente, la storia di un cane abbandonato e legato ad una catena, salvato da un uomo che stava tornando a casa.
L’uomo, mentre tornava a casa, vide un cane abbandonato nel cortile della sua vicina e decise di chiamare qualcuno che potesse aiutarlo. Fortunatamente Il centro soccorsi ha inviato subito una sua volontaria Tiffany Perkins, per indagare. Ignara però, di cosa avrebbe trovato al suo interno.
Cane salvato da una soccorritrice premurosa
Appena arrivata, Tiffany vide subito un timido cagnolino legato che si nascondeva dietro un garage, poiché timoroso del nuovo incontro. Queste furono le prime parole di Tiffany:
“Quando ho iniziato a chiamarlo era inizialmente didubante. Mentre mi avvicinavo, cominciò a scodinzolare. Poi ha spinto il suo peso contro di noi per accarezzarlo, sembrava sollevato”.
Se in un primo momento il cane fu molto restio ad avvicinarsi alla soccorritrice, poco dopo, capì subito che poté fidarsi. Era evidente che era molto felice di ricevere un aiuto, tanto che sì rilasso subito e comincio a godersi la sua compagnia: era davvero eccitato. Non c’è dato sapere attualmente quanti giorni il cane abbia trascorso incatenato ed abbandonato. Si sa solo che, sfortunatamente, la catena che lo aveva tenuto legato giorno e notte era rimasta bloccata al suo collo. Il cucciolo doveva essere operato chirurgicamente per poterla rimuovere.
Ovviamente, la soccorritrice ha immediatamente portato il cane dal veterinario per essere controllato e da lì si sono conosciuti meglio, tanto che Tiffany ha dichiarato:
“Abbiamo trascorso molto tempo in macchina in attesa del suo intervento chirurgico, circa 5 ore. Dopo un po’ ha anche fatto un pisolino con la testa sulle mie ginocchia”
Ovviamente, il cane era molto desideroso di ricevere amore e una volta arrivato in rifugio, il suo desiderio è stato avverato. Attualmente il cane si trova nella sua casa adottiva, circondata dall’amore della sua nuova famiglia. Si sta riprendendo ancora dal suo intervento chirurgico.
LEGGI ANCHE: Cane salvato dai pompieri: era caduto in un dirupo dove era stato abbandonato