“Pronto, polizia? Perdonatemi, ma avrei un piccolissimo problema: un enorme gatto è attaccato alla mia auto!”. Non sappiamo se siano state le esatte parole proferite dal conducente della nostra storia, ma comunque sintetizzano l’accaduto. Mentre circolava su strada a bordo della propria vettura, ha finito per investire una lince rossa, che è rimasta bloccata al veicolo.
Per miracolo, era ancora in vita, ma per liberarla occorreva, ça va sans dire, l’intervento di personale specializzato. Dunque, l’automobilista ha composto il numero di telefono delle Forze dell’Ordine, affinché gli dessero una mano.
Liberata una lince rossa dal paraurti anteriore di un’auto
Gli agenti sono venuti in soccorso nel giro di poco, portandosi appresso una telecamera, in modo da immortalare il momento. Avevano capito che era un caso a dir poco eccezionale e, perciò, hanno avuto l’idea di immortalare il tutto in un video. La scena è stata condivisa dalla versione spagnola di CNN, arrivando a un vastissimo pubblico, complice l’effetto virale della rete.
Una volta raggiunto il punto indicato nella chiamata, i soccorritori hanno tentato di dare una via di fuga alla lince rossa. Data la pericolosità, si sono tenuti a distanza di sicurezza, con l’impiego di strumenti appositi. All’inizio toglierla di sé è stato complicato, poi, però, la tenacia e l’ostinazione del personale le hanno permesso di uscirne integra, senza riportare nessun danno serio.
Non appena ne ha avuto modo, il “micione” ha messo il turbo e se ne è andato via, felice di essere stato soccorso in tempo utile. La provvidenziale operazione degli addetti alla sicurezza gli ha consentito di rimanere in vita, malgrado non fosse semplice. La scorza dura della lince rossa si è rivelata altrettanto decisiva nell’uscire da una situazione critica.
Leggi anche Che animale sei? Fai il test per scoprire dei lati nascosti della tua personalità