Rey Caquias e Thiago, il suo cane di razza dalmata, stavano passeggiando ocme ogni giorno vicino casa, a Porto Rico. Non sapevano però che quella sarebbe stata stata per loro una giornata davvero speciale.
Nel bel mezzo della sua passeggiata, Caquias notò che Thiago sembrava molto incuriosito da qualcosa accanto al sentiero. Insisteva per andare in quella direzione a tutti i costi.
“L’ho seguito, facendo una piccola deviazione nel bosco. Ho iniziato a chiamarlo, ma mi ha ignorato”, ha detto Caquias. “Fu allora che sentii un piccolo abbaio. Ho guardato più da vicino e ho visto un cucciolo molto spaventato”.
Sono usciti in due, ma grazie al fiuto di Thiago, sono tornati a casa in tre. Il cucciolo, che sembrava lì abbandonato, era magrissimo e spaventato. Probabilmente da solo non sarebbe sopravvissuto a lungo.
Caquias ha deciso di salvarlo, nonostante inizialmente era così diffidente e terrorizzato da averlo morso. Dopo aver trovato una scatola per trasportarlo, è riuscito a prenderlo e a portarlo a casa sano e salvo.
È riuscito anche a fare un video del commovente salvataggio, che ha pubblicato sul suo seguitissimo profilo Tiktok.
L’uomo ha fatto il bagno e nutrito il cucciolo, poi lo ha portato dal veterinario per un controllo. Thiago è sempre stato al suo fianco.
In pochi giorni, il cucciolo stava molto meglio e si è rimesso in forze, sia fisicamente che moralmente.
“Mi sono già molto affezionato a lui, e chiaramente anche il mio Thiago. Vanno molto d’accordo!”, ha detto Caquias.
Non si sa da dove esattamente arrivava il cucciolo e come si trovasse lì da solo. Ma alla fine, il dalmata Thiago ha fatto di più che salvare la vita del cucciolo: l’ha anche cambiata in meglio. E ha cambiato anche la sua e quella del suo proprietario, portando ancora più gioia e amore.
Caquias infatti è veramente grato e orgoglioso del suo dolcissimo Thiago.
LEGGI ANCHE: Cane randagio entra nel cortile di una famiglia e si accascia a terra dolorante