Nel mondo degli animali randagi, la solitudine e l’assenza di cure sono una triste realtà. Senza un rifugio sicuro o qualcuno che si prenda cura di loro, questi animali affrontano una serie di sfide quotidiane, spesso passando inosservati e trascurati. Tra di loro, c’era un gatto randagio che trascorreva troppo tempo sotto il sole cocente, senza che nessuno gli dicesse quanto fosse dannoso per la sua salute. Il risultato? Una dolorosa neoplasia alla pelle che ha richiesto l’amputazione delle sue orecchie.
Gatto randagio si ammala a causa del sole
Jasmine, una gatta che una volta vagava per le strade, ha subito un intervento chirurgico straziante: i veterinari hanno dovuto rimuovere le sue orecchie e il naso. Trovata in uno stato terribile mentre esplorava i dintorni di un edificio nel villaggio di Heage, nel Derbyshire, era diventata una sorta di icona locale, ribattezzata “Snowy” dai residenti del quartiere. Quando il personale di un’officina locale ha notato il felino magro e affamato, ha visto che le sue orecchie e il naso erano coperti di sangue.
Portata dal veterinario, si è scoperto che Jasmine soffriva di una neoplasia al naso e alle orecchie, forse causata dalla sua pelliccia bianca e dal tempo trascorso al sole. Dopo l’intervento, Jasmine, ora nota come Snowy, si sta riprendendo in un rifugio per animali nel Nottinghamshire, grazie al sostegno finanziario dei volontari del Brinsley Animal Rescue. Jon Beresford, uno degli operatori del rifugio, ha affermato che Snowy sta facendo progressi e sembra apprezzare l’affetto ricevuto.
Tuttavia, Snowy ha ancora bisogno di aiuto per affrontare le spese veterinarie, e i volontari stanno facendo del loro meglio per raccogliere fondi. A causa della sua età avanzata, 15 anni, c’è la preoccupazione che la sua condizione possa peggiorare. Nonostante tutto, l’operazione le ha regalato più tempo e giorni confortevoli e pieni di amore. Al momento, non sono stati rintracciati i suoi vecchi proprietari.