La strada è il luogo dove vivono tanti cani e gatti randagi. Infatti ogni giorno le associazioni di salvataggio vengono chiamate dai cittadini per andare a salvare qualche cucciolo. Lo stesso è successo per una famiglia di gattini che sono stati trovati all’interno di una fogna, ed uno di loro era particolarmente piccolo e deperito.
Henry: il gattino minuscolo trovato nella fogna con i suoi fratelli
Una mattina Jess Thoren, una volontaria di un’associazione di salvataggio animali sita a New York, riceve una chiamata riguardo il ritrovamento di cinque gattini orfani, di poche settimane, all’interno di un tombino. Non erano in compagnia della loro mamma, che probabilmente sarà riuscita ad uscire dalla fossetta e li ha lasciati lì. Il cittadino che ha notificato la loro presenza li ha trovati in una fognatura sull’isola di Seiten.
Di questi 5 fratelli era evidente che uno di loro era molto più piccolo, Henry. Aveva bisogno di molte cure ed era necessario allattarlo ogni ora a piccole quantità e tenerlo in un posto caldo. Il piccolo pesava 122g mentre gli altri e quattro, tutti più di 200g, praticamente il doppio. Le probabilità di sopravvivenza del gattino erano scarse e Jess lo sapeva. Proprio per questo si è impegnata tantissimo ad aiutare il gattino, restando sveglia tutte le notti, fino a quando non ha recuperato peso ed ha iniziato a muoversi e ad essere più attivo.
Non appena si riprese iniziò a miagolare per richiamare l’attenzione di Jess, e lo faceva ogni volta che aveva fame. Anche se resta sempre più piccolo dei suoi fratelli, Henry ha tanta forza per riuscire a stargli dietro. Non viene escluso da loro, ma giocano tutti insieme, anche se il piccolino è sicuramente quello più scoordinato.
LEGGI ANCHE: Il desiderio di una paziente in punto di morte viene esaudito: essere coccolata da tanti piccoli gattini