Il legame tra Carlos Fresco e il suo cane Monty è davvero speciale e va oltre ogni cosa. Questa è la loro storia, cominciata 10 anni fa.
Purtroppo, negli ultimi 18 mesi una brutta leucemia ha colpito Monty. Hanno passato un periodo veramente molto difficile, ma il suo umano e migliore amico gli è sempre stato accanto.
Sapevo che Monty stava morendo perché il suo tumore era ritornato. Gli è stato diagnosticato 18 mesi fa e all’inizio aveva risposto bene alla chemioterapia, ma sfortunatamente otto settimane fa la malattia è ritornata e le sue condizioni sono peggiorate improvvisamente. –racconta Carlos.
Non avevano molto tempo a disposizione e il solo pensiero riempiva di dolore il suo umano. Però, lo amava così tanto che ha deciso che il modo migliore per salutarlo e renderlo felice per l’ultima volta, era fare un piccolo viaggio insieme. Ha deciso di portare il suo Monty sulla cima del Pen y Fan, la vetta più alta del Galles del sud, situata nel Brecon Beacons National Park.
Il mio cane amava le passeggiate sulle colline anche se in quel momento era molto debole per farle. Per questo ho deciso di trasportarlo su una carriola. Sono stati tutti molto gentili e compassionevoli. Alcuni si sono offerti di aiutarmi a spingerlo in questa sua ultima passeggiata, e alcuni di loro si sono addirittura commossi. -Ha raccontato l’uomo.
La collina che aveva scelto era molto alta, circa 880 metri. Ci andavano spesso in vacanza insieme e a Monty piaceva tanto.
E’ morto proprio ai piedi del mio letto. Ci tengo a ringraziare con tutto il cuore tutte le persone che sono state insieme a noi nell’ultimo commovente ed emozionante viaggio di Monty. -ha scritto Carlos sui suoi social.
La loro storia ha commosso tantissime persone. Purtroppo le sue condizioni sono precipitate e non molto tempo dopo è volato sul ponte dell’arcobaleno.
LEGGI ANCHE: A un passo dalla morte un cane dentro la tomba chiede aiuto