Cucciolo abbandonato in autostrada

Dipendenti trovano un cucciolo abbandonato nella spazzatura durante le operazioni di pulizia stradale

Non tutti gli esseri umani amano gli animali e provano empatia nei loro confronti. Alcuni di loro non si fanno scrupoli a sbarazzarsi di animali indifesi quando non sanno cosa farne. Questo accade spesso quando cagnoline di proprietà non sono sterilizzate e si accoppiano involontariamente, magari con un randagio. Così per liberarsi dei cuccioli li abbandonano per strada. Una squadra di lavoratori trova un cucciolo abbandonato nella spazzatura, durante le operazioni di pulizia stradale.

Cucciolo abbandonato in autostrada

Lavoratori mettono in salvo il cucciolo trovato nella spazzatura durante le operazioni di pulizia stradale

Negli Stati Uniti d’America, in Indiana, una squadra di pulizia autostradale stava svolgendo il proprio lavoro, quando nel bel mezzo della mattina, in un mucchio di spazzatura trovano un piccolo cagnolino. Era solo, senza la sua mamma o i suoi fratelli. Qualche persona senza cuore ce l’avevo messo lì, abbandonandolo a sé stesso, senza dargli nemmeno la possibilità di salvarsi.

Cucciolo abbandonato in autostrada

Per fortuna i dipendenti del Dipartimento dei trasporti dell’Indiana lo hanno trovato prima che fosse troppo tardi, poiché da solo, sul ciglio della strada, non sarebbe sopravvissuto a lungo. I ragazzi hanno scattato delle foto prima di metterlo in salvo, proprio sul posto, nel momento in cui l’hanno trovato, e le hanno postate sulla loro pagina Facebook. Uno dei membri della squadra si è preso l’incarico di portarlo dal veterinario e farlo microchippare.

Cucciolo abbandonato in autostrada

Nessuno sa se il cucciolo fosse di proprietà ed è stato abbandonato o ha perso la sua famiglia, ma se il piccolo è senza microchip può essere tranquillamente adottato, perché in questo modo non risulta essere di nessuno. Essendo un cucciolo ed anche meravigliosamente bello, siamo sicuri che non avrà problemi a trovare una famiglia definitiva, qualcuno che possa prendersi cura di lui per sempre.

LEGGI ANCHE: Salvataggio miracoloso: Un cucciolo Chihuahua è stato ritrovato sano e salvo sull’autostrada della California