Gli animali a differenza di noi umani sono in grado di creare dei legami più profondi e significativi, anche quando si tratta di interagire con animali di specie diverse. Questa è la storia di un chihuahua e maiale salvati che diventano migliori amici dopo essere stati salvati in Arizona.
Gli animali a differenza nostra comunicano e interagiscono mostrando amore e fiducia verso l’altro. Permettere a due animali, che possono essere sia di due specie diverse, ma sia della stessa specie di passare del tempo insieme crea delle relazioni forti e positive anche all’interno della famiglia che le ospita.
Gli animali sono intuitivi e sanno quando quando un altro animale ha bisogno di aiuto o gentilezza. Come dicevamo prima, ad esempio, un cane domestico può fornire compagnia ad un animale selvatico e persino proteggerlo dai danni.
L’Arizona Humane Society e Better Piggies Rescue si sono uniti per dare a Timone e Pumba rispettivamente un chihuahua e un maiale una casa amorevole. Non è tipico che un animale selvatico e un animale domestico vivano insieme, proprio per questo il rifugio dell’Arizona non è stato in grado di fornire a Pumbaa ciò di cui lui aveva bisogno. Per fortuna Better Piggies Rescue è riuscita a intervenire per fornire ai due animali una casa sicura e protetta.
Chihuahua e maiale finalmente insieme
Il 23 maggio Better Piggies Rescue ha annunciato tramite la sua pagina Facebook che Timone e Pumba hanno trovato una casa permanente, diventando tra l’altro Pumba un ambasciatore presso la struttura. È molto bello garantire che questi due amici abbiano una vita felice. Questa storia ovviamente è diventata Virale sui social. Sono tutti entusiasti che Timone e Pumba adesso stiano finalmente insieme. Molti utenti si sono espressi esprimendo la loro gratitudine per queste due associazioni, commentando sui social con queste parole:
Lacrime felici nel vedere che era possibile e grazie per essere sempre lì quando abbiamo bisogno.
Questo legame dovrebbe farci capire molto ed è un legame ispiratore di come gli animali possono mostrare cure preoccupazione l’uno per l’altro rispetto agli uomini. Indipendentemente dalla specie e permettendo agli animali di connettersi possiamo favorire le relazioni e creare un ambiente più armonioso.