I cani sono degli animali intelligenti, empatici ed in grado di capire quando qualcuno è in pericolo. Spesso intervengono per aiutare chi è in difficoltà. Ad esempio, questo Dobermann ha evitato che la bambina venisse morsa da un serpente. Ha letteralmente preso la ragazzina e l’ha lanciata dall’altro lato del giardino, spaventando la sua mamma che non aveva visto il rettile avvicinarsi a sua figlia. Ma un minuto dopo la situazione era chiara: il cane le aveva salvato la vita.
Dobermann viene morso da un serpente per proteggere la bambina
Nella città di Cairns, in Australia, la famiglia Svilicic composta da Catherine, suo marito e la loro bambina di 2 anni, decide di adottare un cagnolino. Così, un giorno, si recano in un rifugio per animali per sceglierne uno e la scelta ricade su un bellissimo Dobermann, di nome Khan.
Questo dolcissimo amico a quattro zampe è stato abbandonato dai precedenti proprietari ed i volontari lo hanno ritrovato per strada e successivamente ospitato in rifugio. Khan si fece amare fin da subito da tutti i componenti della famiglia. In particolare in soli 4 giorni si creò un legame speciale tra il cagnolino e la bambina. Il Dobermann era diventato la sua guardia del corpo e non la perdeva mai di vista, nemmeno per un secondo.
Infatti era affianco alla piccola quando un serpente si intrufolò nel loro giardino. Il rettile stava per attaccare la ragazzina, ma Khan l’ha afferrata dal pannolino, spostandola bruscamente. Catherine aveva assistito alla scena e si era spaventata, pensando che il cane aveva aggredito sua figlia, ma subito dopo ha visto il serpente ed ha capito perché Khan aveva reagito in quel modo. Inoltre per proteggere la piccola di casa si è beccato lui il morso del rettile, ma la donna lo portò subito dal veterinario, che gli fece l’antidoto, salvandogli la vita.
LEGGI ANCHE: Una coraggiosa cagnolina partorisce nelle macerie durante il terremoto in Turchia (VIDEO)