Per molte persone avere un animale in casa, insieme ad un bambino piccolo, è una cosa infattibile, pericolosa e sporca. Ma se solo capissero il legame indissolubile che si verrebbe a creare tra i due, cambierebbero idea. Non c’è niente di più puro al mondo dell’amore di un bambino e di quello di un cane, figuriamoci se sommassimo entrambe le cose. Inoltre i cani sono degli esseri molto sensibili, non sono affatto pericolosi, e capiscono chi hanno di fronte, di conseguenza sanno come comportarsi. Certo, non bisogna mai fidarsi ciecamente ed è sempre necessario l’occhio attento di un adulto, ma perché privare un bambino di questa gioia? Un esempio della bontà di questi animali è proprio questo Golden Retriever che si diverte a coccolare un neonato.
Un neonato ed il suo Golden Retriever adorano giocare insieme
Il cagnolone si chiama Sadie, ma è praticamente una star, in quanto è già conosciuto sui social network. Ha un suo profilo Instagram, seguito da ben 35.000 followers, su cui i proprietari pubblicano i video riguardo tutte le sue avventure. Sadie è un tipo buffo, divertente ma al tempo stesso molto dolce, come si apprezza da uno dei suoi filmati.
In uno di questi si vede il Golden che si prende cura del bambino, leccandogli il viso, annusandolo, stringendosi a lui, tutti gesti per fargli capire che lo ama. Tuttavia, il piccolo umano sembra ricambiare l’affetto ricevuto.
In realtà sul suo profilo social ci sono anche altri video in cui si vede come il cane gioca costantemente con il neonato, ma questo è stato il post che ha raggiunto il numero più alto di visualizzazioni, più di 800.000, con tantissimi mi piace e commenti. D’altronde è talmente bello che non si può non guardarlo migliaia di volte.