Husky si reca dietro le porte di un rifugio

Dolce Husky si presenta dietro le porte di un rifugio e chiede di entrare

Un cane non abbandonerebbe mai il suo proprietario. Pur essendo animali molto intelligenti, tendenzialmente non si allontanano mai da casa, anche se a volte vengono maltrattati. Tuttavia, un giorno, un cane di razza Siberian Husky, si è allontanato volontariamente da casa sua e si è recato dietro le porte di un rifugio per animali randagi. L’animale era ben curato, non sembrava affatto un animale randagio, ma i suoi proprietari non si sono mai fatti vivi ed il cane non sembrava soffrirne la distanza. Tutte queste indicazioni lasciano supporre ai volontari del canile che evidentemente il cane non aveva un bel legame con i suoi padroni ed ha preferito andare via di casa ed allontanarsi da loro; ipotesi che sarebbe confermata dal fatto che nessuno lo ha mai cercato.

Husky si reca dietro le porte di un rifugio

Un Husky si presenta autonomamente in rifugio

Una mattina, dietro le porte di un rifugio di San Pietroburgo, chiamato l’Isola della speranza, si è presentano un bellissimo cagnolino di razza Siberian Husky. I volontari sono rimasti un po’ sorpresi di vedere un cane simile lì da loro. Non aveva affatto l’aspetto di un cane randagio, né tanto meno abbandonato e poi solitamente, i cani randagi sono tutti meticci. Nessuno mai abbandonerebbe un Husky.

Husky si reca dietro le porte di un rifugio

Il cane voleva a tutti i costi entrare nell’edificio, così i volontari lo accolsero e gli misero cibo ed acqua in una delle gabbiette. Lo identificarono, dandogli il nome di “Tarhun“. Nel frattempo, anche se non aveva il microchip, hanno provato a cercare i suoi proprietari, poiché erano convinti fosse un cane di proprietà. Pubblicarono molti annunci sui social riguardo il ritrovamento di Tarhun, ma nessuno si fece avanti.

Husky si reca dietro le porte di un rifugio

Così, dopo un mese in cui nessuno chiamò per chiedere dell’Husky, il cucciolo fu reso disponibile per l’adozione. Ovviamente non ci volle molto affinché un cane della sua razza e della sua bellezza trovasse una casa. Ora Tarhun ha una nuova famiglia che gli regala tanto amore e lo rende felice.

LEGGI ANCHE: Husky si rifiuta di scendere dal letto, ma accetta di condividerlo con il bambino