Non tutte le vite sono semplici. Non tutti hanno la fortuna di avere un tetto sopra la propria testa, e non tutti hanno la fortuna di essere circondati da persone che gli vogliono bene. Tutti però, probabilmente, abbiamo un desiderio, una richiesta che vogliamo si esaudisca, soprattutto se sappiamo che ci resta ancora poco da vivere.
Clifford James Herbert è un uomo senza fissa dimora, un senzatetto che vive per le strade di Fresno (California, USA), in compagnia del suo cane Baby. Lei è uno splendido cane bianco come la neve e dagli occhi color ghiaccio.
Un giorno una donna di nome Jenine ha casualmente incontrato la coppia di senzatetto, mentre si stringevano per riscaldarsi in una fredda giornata.
Jenine-Lacette ha offerto loro una coperta dalla sua macchina, carta igienica e cibo per gatti. Infinitamente grato per il gesto, Clifford James ha iniziato a parlarle e i due si sono conosciuti in modo più approfondito. Si è scoperto che entrambi avevano un cane a cui erano molto legati.
L’uomo le ha raccontato di come aveva conosciuto Baby e di come l’avesse salvata dai precedenti proprietari che la malmenavano. Successivamente si è esposto di più ed ha iniziato a parlare della propria vita.
Inizialmente aveva un lavoro come agricoltore e poi presso un negozio di automobili. Aveva anche una bella casa in cui vivere. Un giorno però, a causa di una malattia, ha perso la capacità di parlare chiaramente e anche la sua autonomia. Di conseguenza, la perdita della casa è stata inevitabile.
Quello che non ha perso, però, è stato l’affetto della sua compagna a quattro zampe.
Lei è tutto il mio mondo, è la mia migliore amica e mi protegge.
Ha detto di lei a Jenine.
Un ultimo desiderio
Come se non bastasse, adesso Clifford James Herbert è anche ammalato di cancro ed ha i giorni contati. Prima di lasciare questo mondo ha però espresso a Jenine il suo ultimo desiderio: trovare una casa in cui Baby potesse vivere dopo la sua morte.
Profondamente commossa da questo desiderio, la donna ha aperto una pagina di donazioni sul web, ed in poco tempo è arrivata a raccogliere la somma di 26.000 dollari.
Con questi soldi il signor Herbert ha potuto trascorrere gli ultimi giorni della sua vita in un motel, e Baby è stata adottata da una famiglia amorevole.
L’ultimo desiderio di un uomo puro era stato realizzato, e noi siamo sicuri che questa consapevolezza gli abbia permesso di riposare in pace.
Leggi anche: Una giraffa esaudisce l’ultimo desiderio del padrone