Una donna ha dato del cibo ad un procione cieco e rimane stupita quando l’animale si presenta nel portico di casa con due guardie corpo abbastanza speciali.
Eryn, la donna, si è presa cura del procione semicieco per all’incirca cinque anni. L’animale si era presentato nel porticato di casa di Eryn nell’Illinois e la donna, appassionata di animali, ha immediatamente pensato che non poteva lasciarlo a stomaco vuoto.
Per questo, ogni giorno per cinque anni, Eryn gli ha lasciato del cibo sul portico di casa sua. Una mattina, però, la donna è rimasta stupita nel vedere che il procione non era solo ma aveva due guardie del corpo speciali: due piccoli gattini.
Sembrava proprio che i gatti fossero lì per salvaguardare l’animale. Eryn, allora, non ha esitato un momento ed ha deciso di immortalare quello strano trio. Da quel giorno, ogni mattina, il trio si presenta a casa di Eryn cosicché il procione possa prendere il suo cibo.
In seguito, il procione viene riaccompagnato dai due gattini nel bosco per tornare al suo stato brado. La stessa storia si è ripetuta poi ogni mattina. Un giorno, purtroppo, i due gattini si sono presentati senza il procione.
L’adorabile animale era morto. Aveva però battuto un record: aveva vissuto cinque anni, di più della vita media di un procione che in genere vive da uno a tre anni. Per Eryn era impensabile lasciare da soli quei due gattini e per questo ha deciso di farli entrare a far parte della sua famiglia.
I due hanno anche fatto amicizia con il gatto di Eryn ed hanno costituito un altro meraviglioso trio. I due gattini sono stati delle perfette guardie del corpo per il procione che, senza di loro, avrebbe avuto una vita molto breve.
LEGGI ANCHE: Il procione vivo per miracolo fa visita ad una cerva orfana per tenerle compagnia