Per i fortunati che non vivono in città osservare animali in natura può essere uno spettacolo frequente. Quando però è la natura stessa a venire direttamente a casa tua, facendoti visita con tre cuccioli di cervo, l’atmosfera cambia!
Poteva essere un giorno come tanti, ma in realtà una forte tempesta si stava avvicinando velocemente. L’aria stava diventando elettrizzante e carica di nuvole e paura.
É in questa situazione che una donna che vive in campagna, preoccupata per la vita degli animali che aveva ormai imparato a conoscere osservandoli dal giardino, ha deciso di lasciare aperta la porta sul retro per offrire loro un riparo.
Uscita per fare il punto della situazione si accorge che nessuno aveva risposto al suo invito: per fortuna gli animali sono molto bravi a capire quando sta per arrivare un temporale e a cercare rifugio in tempo. Rientrata a casa, però, una sorpresa la attendeva.
Una visita inaspettata da parte dei cuccioli di cervo
Tre bellissimi cuccioli di cervo erano sgattaiolati proprio dalla porta mentre lei era distratta, e avevano fatto tutto questo da soli, senza la loro madre! Un forte spirito di intraprendenza e tanta voglia di aggrapparsi alla vita in una situazione di difficoltà.
Sorpresa da questa visita inaspettata, ma mai impreparata dato il suo amore per tutti gli animali che vivono nei dintorni, li ha subito accolti offrendogli un posto caldo in cui poter aspettare che la tempesta cessasse.
La donna racconta che il trio era molto grato di essere scampato al pericolo. Dice inoltre che ha perfino accettato di buon grado la presenza del cane in casa.
Terminata la tempesta, i cuccioli sono finalmente potuti tornare in sicurezza nella loro casa, ma con la consapevolezza che da adesso, nel momento del bisogno, possono fare affidamento su un nuovo rifugio e su una nuova amica!
Leggi anche: Un cervo ha fatto amicizia con un cane e gli fa visita per vederlo attraverso la recinzione