Nell’articolo di oggi vi raccontiamo un’incredibile storia di salvataggio: una donna di nome Faith Easdale, mentre si trovava in viaggio per andare a visitare alcuni membri della sua famiglia, si è imbattuta in un animale indifeso durante il tragitto.
Il salvataggio del piccolo
La zona in cui si trovava, purtroppo, era nota per essere frequentata dai coyote, che spesso attaccano i cani abbandonati uccidendoli o rendendoli in fin di vita. In particolare un cucciolo, come molti altri prima di lui, era caduto preda di questi predatori. Tuttavia, Faith decise di aiutarlo a tutti i costi. Il cucciolo, infatti, si trovava accerchiato da alcuni coyote e abbaiava per la disperazione.
Così la donna, prendendo coraggio, prese un carrello da golf per trasportare il cane fino alla sua auto e poi lo ha portato immediatamente a una clinica veterinaria d’emergenza. Lì si accorsero che il cane non solo era in stato di shock, ma era anche molto disidratato, segno di molti giorni senza cibo e acqua. L’attacco dei coyote hanno gravemente ferito la coda del piccolo.
L’organizzazione a cui è stato affidato il cucciolo si chiama “Dream Fetchers” e si occupa ormai da anni di questi attacchi ai poveri cagnolini. Appena il piccolo è stato portato lì ha ricevuto tutte le cure necessarie. Nonostante la grave condizione, i veterinari del centro si mostrarono fiduciosi nella guarigione della povera anima.
Dopo poche settimane la salute del randagio è migliorata velocemente. Ha superato quasi completamente i traumi legati a questa terribile esperienza. Nel frattempo, mentre il cane migliora sempre di più, sta aspettando di trovare una casa per sempre.
Questa storia ci dimostra che basta poco per cambiare le sorti di un povero animale in difficoltà, Faith poteva ignorare l’attacco dei coyote nei confronti del cane come hanno fatto in tanti, ma ha deciso di intervenire salvandogli la vita.
LEGGI ANCHE:Volontario soccorre un cane randagio appena investito: l’animale era disteso a terra dolorante e tremante