Immaginate di aver appena comprato casa: avete firmato tutte le carte e finalmente è giunto il momento di appropriarsi dell’immobile. Siete sicuri di trovare tutto esattamente com’era l’ultima volta che ci siete stati ma, una volta entrati, scoprite che dentro c’è un ospite che già vi sta aspettando. Scopriamo insieme cos’è accaduto in questa buffa storia!
La protagonista di questo racconto si chiama Giselle Bodin Lyons. Si tratta di una donna che dopo aver messo da parte dei soldi ha finalmente acquistato la casa dei suoi sogni.
Probabilmente ognuno di noi ha fatto esperienza di un trasloco, o per lo meno ha ascoltato i (terribili) racconti di chi vi si è cimentato. Spostare tutte le cose da una casa all’altra è davvero impegnativo e sfiancante.
Poiché la vecchia casa di Giselle distava 20 minuti dalla nuova, la donna ha scelto di trasferirsi in maniera graduale, portando solo alcuni pacchi alla volta. Quando ha aperto per la prima volta il garage, però, quello che ha visto l’ha lasciata senza parole.
Ad aspettarla, come se fosse lui il vero padrone della casa, c’era un gatto. Era posizionato su un mobile in alto, e come tipicamente fanno i gatti, se ne stava in silenzio ad osservare la situazione.
Giselle in realtà non si era fatta troppe domande. La prima cosa che ha pensato è che si potesse trattare del gatto di un vicino. Con estrema gentilezza ha comunque scelto di offrirgli acqua e cibo.
Di buon grado il gattino ha accettato, e alla fine è andato via. Nei giorni seguenti l’animale è tornato a casa, e ha continuato a ricevere acqua e cibo a volontà.
Ad oggi Giselle ancora non ha completato il trasloco, ma ha detto che appena si sarà stabilizzata indagherà sulle origini di quel gatto. Qualora dovesse scoprire che si tratti di un randagio, certamente lo adotterà.
Leggi anche: I poliziotti trovano una gattina spaventata e le danno una nuova casa