Salvare un cane bisognoso di aiuto o prossimo alla morte è un’esperienza che tutti noi potremmo ritrovarci a sostenere. Le sorprese e i colpi di scena, però, possono sempre fare capolino da un momento all’altro e la storia di oggi ne ha da vendere!
La protagonista di questa insolita vicenda è Shelly Blount, una donna che vive in Virginia, USA. Un giorno qualsiasi, Shelly stava per andare a salvare un cane che, se nessuno avesse adottato, sarebbe andato incontro all’eutanasia.
Questo perché a causa dell’elevato sovraffollamento di cani randagi, molti rifugi sono costretti a sopprimere i cani che entro un certo limite di tempo non trovano famiglia. La struttura in cui la donna si stava recando è lo Rowan County Animal Shelter, un rifugio con un alto numero di cani in cerca di casa.
Messasi in contatto con il posto, i volontari le hanno comunicato che il cagnolino aveva appena trovato famiglia. Shelly, quindi, ha chiesto se ci fosse qualche altro cane a rischio abbattimento ed è qui che ha saputo di Caleb, un Labrador color cioccolato di 6 anni.
Gli è bastato semplicemente vederlo in foto per innamorarsene all’istante. Il giorno successivo, infatti, Shelly si è messa in viaggio guidando per ben quattro ore fino alla Carolina Del Nord.
Qui, però, un’altra sorpresa. C’erano anche altri due cani, Charisma e Bella, prossimi all’abbattimento. Shelly non poteva lasciarli lì a morire e perciò ha deciso di portare anche loro a casa, anche se poteva adottarne solo uno.
Per Caleb ha voluto contattare un suo amico, poiché questo possiede già un Labrador femmina e quindi sarebbe stato l’ideale. Charisma, invece, l’ha affidata ad un veterinario poiché questa era incinta.
La pelosa che Shelly ha voluto scegliere fra i tre, quindi, è stata Bella. Non sarà stata di certo una scelta facile, ma in compenso il gesto compiuto dalla donna è qualcosa che merita tutta l’ammirazione del mondo!
Leggi anche: Dolcissimo Pitbull dopo aver vissuto per mesi in canile, trova una famiglia disposta ad adottarlo