Questa è una storia a cui non potrai credere: la vicenda dell’incredibile salvataggio di un cucciolo senza vita, o così sembrava. Era una giornata invernale quando una donna, mentre andava al lavoro, trovò un cane sdraiato a terra, con il corpo rigido e congelato dalle gelide temperature. La donna, credendo che ormai fosse troppo tardi per il povero cucciolo, scoppiò in un pianto disperato. Straordinariamente però, venne sorpresa dal sussulto della sua zampetta.
Con l’unica flebile speranza che era ancora rimasta, la donna si precipitò immediatamente dal veterinario per salvare la piccola. Anche il medico rimase stupito dalle condizioni di Varya, così chiamata dalla salvatrice. La cagnetta era praticamente in coma, in ipotermia e con gli organi interni ormai al limite.
Varya, il cucciolo senza vita viene salvato miracolosamente
Dopo l’esame clinico hanno proseguito con i vari test, scoprendo che oltre ad una frattura al bacino, Varya aveva anche un trauma cranico. Doveva essere trasferita il prima possibile in una clinica più attrezzata, dove avrebbero potuto operarla. Dopo numerosi trattamenti, fluido terapia, antibiotici, trasfusioni e antidolorifici, la piccola finalmente si svegliò. Trovò la donna che l’aveva salvata proprio lì, accanto a lei, che non riuscì a trattenere le lacrime.
Una volta stabilizzata, programmarono l’intervento chirurgico. Tutto andò per il meglio e una volta terminato l’intervento, Varya trascorse un breve periodo di isolamento in ospedale, per scongiurare la possibilità che sviluppasse delle infezioni.
La storia ha un ulteriore lieto fine: a distanza di qualche settimana dall’intervento infatti, Varya venne adottata proprio dalla donna che la trovò. Ora la cagnolina aveva finalmente una casa calda e sicura dove vivere, poter mordicchiare tutti i mobili e soprattutto ricevere tutto l’amore di cui ha bisogno.
Oggi Varya è un cane felice, coccolato e giocherellone. Grazie ad un una fantastica donna e agli efficienti operatori sanitari è stata salvata da un tragico destino, che ormai sembrava segnato.
Leggi anche: Da abbandonato ad amato: la storia di un cane salvato da un destino crudele