Cheeky è un cane, una femminuccia di 14 anni. L’anziana cagnolina conosce molto bene i gatti. Lei stabilisce con loro un certo rapporto grazie alla sua esperienza, in quanto è da sempre abituata alla loro presenza. Infatti, negli anni, la sua padrona, Liz Heck, ha accolto tanti gattini senza famiglia.
Ultimamente però, questo dolcissimo cane ha avuto un incontro molto particolare. Infatti, circa sei mesi fa, un gattino randagio ha iniziato a visitare la veranda della famiglia di Cheeky. Il gattino era sicuramente attratto dal cibo che Heck lasciava per gli animali che gironzolavano nel quartiere. Col passare del tempo, il dolce micetto randagio è diventato molto curioso. Questo, infatti, ha iniziato ad avvicinarsi e ad intrattenersi sempre di più sul resto della proprietà di Heck.
Un giorno, il gattino è entrato nella loro proprietà e si è trovato faccia a faccia con Cheeky. La cagnolina ha iniziato a rincorrerlo e, alla fine, il micio le ha graffiato il muso. Entrambi gli animali sono rimasti molto sorpresi dall’incontro. Heck ha capito che il gatto aveva bisogno di un posto sicuro. Così i coniugi hanno deciso di far conoscere pian piano il gattino alla loro cagnolina, Cheeky. In questo modo il piccolo felino ha capito con calma che la cagnolina non voleva fargli del male.
Cheeky e il gattino randagio, che hanno chiamato Sushi, sono diventati davvero amici. Un giorno, addirittura, Heck ha trovato i due animali che si accoccolavano felicemente al sole. Cheeky, così, con la sua dolcezza, ha conquistato quel gattino spaventato.
La famiglia di Cheeky si è presa cura del piccolo Sushi. Hanno portato il gattino dal veterinario che lo ha sterilizzato, vaccinato e gli ha fatto un trattamento per le pulci. Tutto questo perché volevano far vivere Sushi insieme alla loro cagnolina. Gli hanno offerto un posto caldo dove dormire e gli danno ogni giorno cibo e acqua fresca. Il piccolo Sushi si sta abituando all’idea di avere una famiglia che lo ama.
LEGGI ANCHE:Adotta un gattino ignorato da tutti perché brutto