Bene amici miei, non so se vi è mai capitato ma qualche volta accade di dover prendere l’aereo e di portare con noi i nostri migliori amici a quattro zampe. Giorno dopo giorno ci si rende facilmente conto di come le persone viaggino sempre di più con i propri cani e gatti, o animali domestici in senso generale. E, parallelamente, si sono sviluppate anche le leggi che consentono a tali persone di poter portare con sé i propri pelosetti in totale sicurezza. La stessa cosa vale, ovviamente, per il trasporto aereo.
Dove vigono delle leggi importanti e da tenere in considerazione e che, magari, possono anche cambiare da compagnia in compagnia. Tutto ciò al fine di garantire un ottimo servizio sia ai proprietari di animali che a questi ultimi. Ma, ultimamente, è scoppiato il caso di una donna che è stata intimata di scendere dall’aereo dal personale di bordo, della compagnia Viva Aerobus. In quanto non voleva mettere la museruola al proprio cane.
Le immagini fanno immediatamente il giro del web e gli utenti di internet di dividono in due grandi categorie. Chi è a favore di ciò che la donna dice, chi, invece, è d’accordo con il personale di bordo. Questi ultimi pensano che sia giusto per tutti che il cane metta la museruola se questa è la legge e lei non può farci nulla.
@latinus_us Viajeros apoyan a usuaria de Viva Aerobus a la que intentaron bajar del avión por llevar a un perro de apoyo emocional sin bozal. #Latinus #InformaciónParaTi ♬ sonido original – Latinus
Nonostante io sia una persona che ama seguire le leggi a volte queste mi rendono la vita difficile. E lo fanno anche ai nostri pelosetti che di certo non capiscono cosa sia effettivamente una legge. E, quindi, non hanno idea del perché debbano indossare una museruola, fastidiosa e che gli impedisce i movimenti di base. Ma, a volte questo è ciò che è giusto per l’incolumità di chi abbiamo intorno. Anche se, sappiamo benissimo come i nostri pelosetti non farebbero male ad una mosca.
E voi cosa ne pensate?