Dover salutare per sempre i nostri cari compagni pelosi è il momento che mai si vorrebbe vivere nella vita. La scomparsa di un animale domestico lascia sempre un vuoto incolmabile in famiglia. Molti si domandano qual è il modo migliore per manifestare il proprio affetto in questi frangenti. La mamma umana di Negrito, un cane anziano che ha attraversato il ponte dell’arcobaleno, ha voluto tributargli un commovente ultimo saluto.
Una veglia funebre per l’ultimo saluto al cane
Samyna de Cote, di Puebla, in Messico, voleva che il suo Negrito sentisse tutto l’affetto e l’amore che tutti quelli che lo conoscevano avevano per lui. Aveva 15 anni quando è mancato. La sua mamma ha organizzato una veglia funebre molto emozionante.
La commovente orazione funebre
Il corpicino del cane era adagiato su un letto fatto di rami verdi, e il suo capo era appoggiata su un cuscino di pizzo. Petali di rosa ornavano il tutto. La morte del cagnolino è stata trattata come quella di un essere umano.
“Amici, dopo quasi 15 anni di vita insieme – è l’orazione funebre di Samyna – oggi se n’è andato il nostro Negrito. Era un guerriero, la sua perdita ci fa soffrire, ma so che ora ha attraversato il ponte dell’arcobaleno per incontrare tutti gli angeli pelosi ed è felice. Non soffrirà più e dal cielo continuerà a prendersi cura di noi”.
Molti commenti commossi per l’ultimo saluto al cane
La cerimonia di addio a Negrito è stata condivisa sui social e molte persone hanno scritto parole di conforto per la famiglia del cane scomparso. Nessuno ha pensato che quel tipo di cerimonia fosse esagerata. Tutti hanno trasmesso forza e solidarietà per il dolore che ha colpito Samyna e la sua famiglia. Anche se il cane non sarà più con loro, la sua presenza sarà sempre tangibile nei loro cuori.
LEGGI ANCHE L’ultimo saluto, in una città del Perù, al cane di strada che ha conquistato tutti