Questo timido gatto è il protagonista di una storia che ti stupirà. Dopo una vita in strada la sua vita cambia per sempre. Durante un intervento di TNR (cattura-castrazione-rilascio), uno dei metodi più efficaci per contrastare il problema della sovrappopolazione dei gatti, alcuni soccorritori hanno incontrato Mr. Cheeks.
Mr. Cheeks è un vecchio gatto che è stato catturato grazie ad una trappola posizionata dai soccorritori nella zona di McLean, in Virginia. I volontari fanno parte della Alley Cat Rescue e nessuno prima d’ora aveva mai visto Mr. Cheeks.
“Era talmente timido che neanche l’odore delle sardine riusciva a farlo avvicinare” dichiarò uno dei soccorritori. Ben presto però, dopo che il gatto arrivò al rifugio, scoprirono il suo carattere dolce e amorevole. Nonostante la sua evidente timidezza non riusciva a resistere alle coccole e alle carezze sulla testa e sulle guance. Faceva parecchie fusa chiedendo sempre più affetto. Questo spiega il perché del suo bel nome!
Venne messo insieme ad un altro timido gattone di nome Bruce, così da potersi tenere compagnia a vicenda. La procedura di TNR non aiuta solo il problema dell’elevata densità di gatti in alcune zone, ma consente anche di individuare soggetti come Mr. Cheeks che preferiscono vivere al chiuso. “Il prossimo inverso soffrirà sicuramente all’aperto, vista la condizione dei suoi denti”.
Ecco come la vita di questo timido gatto è cambiata per sempre
Sapevano che per Mr. Cheeks sarebbe stato molto meglio vivere in un ambiente casalingo, perciò cominciarono ad adoperarsi per trovargli una casa e una famiglia adottiva.
Recentemente il desiderio dei soccorritori dell’ Alley Cat Rescue si avverò e il gattone rosso venne trasferito nella sua nuova casa. Appena entrato in casa si rianimò immediatamente e cominciò ad esplorare il suo nuovo ambiente.
“Siamo così contenti e soddisfatti di vedere Mr. Cheeks a suo agio e tranquillo, era il nostro obiettivo. Ora è un gatto felice e la sua vita è cambiata per sempre!”
Leggi anche: Gatto orfano viene salvato dalla strada e da una malattia agli occhi e ora ha una nuova famiglia amorevole