Un cane dopo essere stato maltrattato per tanti anni, viene lanciato oltre la recinzione di un rifugio nel cuore della notte, in modo davvero disumano. I dipendenti della struttura lo trovarono il mattino seguente affianco al cassonetto della spazzatura. Il piccolo era in condizioni pietose, denutrito, molto magro e con il pelo arruffato.
Cane viene lanciato oltre la recinzione di un rifugio nel cuore della notte
Accade in Florida, dove una mattina i lavoratori del rifugio Tri-County Animal Rescue di Boca Raton, ritrovano una piccola palla di pelo ingrovigliato e che emanava cattivo odore, affianco alla pattumiera. Si trattava di uno Shin Tzu, ma era talmente messo male che era anche difficile riconoscerlo. Il suo pelo era lungo, sporco e annodato, unghie molto lunghe e aveva molteplici ferite non curate che si erano infettate ed erano cosparse di vermi. Emanava un cattivissimo odore.
Immediatamente il personale veterinario della struttura ha provveduto a fornirgli le cure necessarie, disinfettando le ferite e chiudendo quelle più profonde. Hanno rasato completamente il suo sporco e folto mantello e purtroppo durante la visita sono emersi molti tumori a livello delle mammelle e degli occhi.
Il piccolo stava molto male e la temperatura era molto bassa, infatti i medici pensavano che non ce la facesse. Per fortuna Parker riuscì a superare la notte, e anche le successive. Dopo qualche giorno cominciò anche a mangiare.
Il maltrattamento di Parker
Secondo la Human Society Parker è stato utilizzato come cane da riproduzione, tenuto sempre in gabbia. È stata aperta un’indagine e stanno lavorando con l’ufficio dello sceriffo della contea di Palm Beach per individuare chi ha abbandonato il povero cane. Se si individuassero i colpevoli magari si potrebbero salvare altri cuccioli che vengono trattati come Parker.
Parker invece sta molto meglio e la responsabile del rifugio comunica che presto si riprenderà e sarà pronto per l’adozione a settembre.
LEGGI ANCHE: Un vero miracolo di Natale: questa famiglia ritrova il loro cane che credevano perduto per sempre (VIDEO)