Purtroppo i cani randagi, oltre ad aver subito il trauma dell’abbandono, subiscono spesso anche l’onta dell’indifferenza. Sono malconci, magari malati, e le persone li evitano o addirittura li scacciano. Non è stato così per Yukon, un cagnolino randagio afflitto da rogna, che ha incontrato una donna che lo ha salvato. E per ringraziarla, il cucciolo si rannicchia strettamente a lei.
Il cane vagava per strada in pessime condizioni
Yukon vagava per le strade in pessime condizioni. Era pelle e ossa, senza pelo perché afflitto dalla rogna. Le persone che lo incontravano pensavano fosse un coyote e lo schivavano. Era triste e rassegnato alla fine imminente.
Una donna lo salva e il cucciolo si rannicchia accanto a lei
Ma una donna gentile di nome Caitie lo prese con sé, lo portò a casa sua e per prima cosa lo fece dormire perché Yukon era esausto dal tanto girovagare. Era affamato e dopo aver mangiato il primo boccone di cibo, il cucciolo si rannicchia accanto a Caitie per mostrarle tutto la sua gratitudine.
Tutta la dolcezza del cucciolo in un video in cui si rannicchia vicino a lei
Si lasciò coccolare ed accarezzare, e quando ricevette il suo primo giocattolo diventò pazzo di gioia continuando a scodinzolare felice. Nel video che Caitie ha girato si vede Yukon rannicchiarsi con dolcezza accanto a lei. Con un pigiama addosso per difenderlo dal freddo.
La trasformazione del cane e la sua nuova vita
Grazie alle cure di Caitie la rogna iniziò a guarire e il pelo tornò a crescere. Yukon ebbe una trasformazione straordinaria e non finirà mai di ringraziare la sua salvatrice con coccole sempre più affettuose.
Ora Yukon è un cucciolo carinissimo e vivrà per sempre con la sua mamma adottiva. Una donna che ha saputo andare oltre le apparenze e gli ha regalato una nuova vita.
LEGGI ANCHE Cucciolo non abbandona la sua mamma nemmeno negli ultimi istanti di vita