una cagnolina di nome Pakita

Dopo due anni in un rifugio, questa cagnolina è felice perché riconosce un odore familiare

Questa cagnolina stava soffrendo tantissimo dopo che fu trovata sola e abbandonata in una strada desolata. Insomma, per lei non era affatto un buon inizio e, oltretutto, la sua età le impediva di trovare una famiglia adottiva in breve tempo. La storia di questa piccola cagnolina ci deve far rendere conto di come, a volte, i cani abbiano tutti bisogno di trovare una casa per sempre, nonostante la loro età o la loro condizione di salute. Molto spesso, infatti, sono i cuccioli a lasciare per primi i rifugi, quindi io, amici miei e cari lettori, sono qui per dirvi di puntare il vostro sguardo anche sui cani adulti e anziani. Anche loro hanno un estremo bisogno di coccole e amore. Proprio come questa pelosetta dolcissima, andiamo a leggere insieme cosa le è successo.

un cane triste

Questa cagnolina meravigliosa si chiama Pakita. La trovarono dei volontari lungo una strada e la portarono al rifugio di Partido Animal El Arca di Mar Chiquita, in Argentina. Qui, tutti si innamorarono della piccola cagnolina, in particolar modo una donna, che si chiama Silvia Ferreyra. Lei stessa vedeva Pakita abbattersi e diventare sempre più triste.

Fin quando non divennero tutti estremamente preoccupati per la sua condizione emotiva. In questo modo, passarono due lunghi anni, i quali spesi nella disperata ricerca di una casa per sempre per la piccola cagnolina. Ma, aimé, sembrava davvero una missione impossibile. Pensate, i volontari decisero persino di utilizzare i social media. E di pubblicare una foto di Pakita con la sua biografia su Facebook. Ma non è stato un compito semplice. Pakita tremava e si rintanava in un angolo rifiutandosi di farsi fotografare.

Pakita insieme al suo proprietario

Ma quando ci riuscirono avvenne la svolta: un uomo di nome Ariel Naveira si precipitò al rifugio. La dolcissima Pakita era il suo cane, scomparso due anni prima. La stava cercando ovunque, in lungo e in largo senza mai riuscirla a trovare. Fin quando vide quel post su Facebook con la foto della sua migliore amica a quattro zampe.

Quando Pakita lo vide iniziò a scodinzolare e a fargli le feste, era così felice che non sembrava essere più lei!