Un povero cucciolo di 2 mesi era raggomitolato sul cemento. Qualcuno lo aveva abbandonato nel cortile di una scuola poco frequentata. Chi lo ha lasciato lì, probabilmente lo sapeva benissimo e sperava che mai nessuno lo trovasse. Non aveva alcuna intenzione di permettergli di salvarsi.
Il cucciolo così piccolo aveva già conosciuto la crudeltà umana, solo e abbandonato al suo destino. Quando è stato trovato non c’era nessuno nei dintorni, era estate, le scuole erano chiuse. Per fortuna alcuni volontari si sono accorti della sua presenza.
I soccorritori non hanno esitato: hanno scavalcato la recinzione della scuola per riuscire a portare il cucciolo in salvo. Era molto dolce ed affettuoso, non vedeva l’ora di essere salvato, aspettava solo quello. Era una femminuccia, che hanno deciso di chiamare Alexia.
L’hanno portata subito dal veterinario più vicino per un controllo e per fortuna, ha stabilito che gode di ottima salute. Se i volontari non fossero intervenuti in tempo, Alexia probabilmente sarebbe morta nel cortile di quella scuola chiusa. Era già rassegnata al destino che un’anima crudele aveva scelto per lei.
I volontari hanno preferito mettere loro stessi in pericolo, scavalcando un cancello ed entrando in una proprietà privata senza nessun permesso, pur di regalare una seconda opportunità di vita alla piccola indifesa.
Hanno iniziato subito a pubblicare sui loro profili social la sua storia e le sue foto, in modo da riuscire a trovarle presto una meravigliosa famiglia che la adotti. Le condivisioni sono già state tante. É una cucciola molto giocherellona, davvero dolce e sensibile, ha tanto amore da dare.
Alexia merita una casa e una famiglia amorevole tutta per lei. Qualcuno che possa prendersene cura per il resto della sua vita, facendo si che questi traumi iniziali siano per lei solo un bruttissimo ricordo.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di lagotto trova un tesoro scavando nel bosco