Durante una passeggiata con la sua proprietaria, un cane si allontana ed entra in una roccia, senza ritrovare più la via d’uscita. Il piccolo era rimasto incastrato e la padrona non riusciva a riprenderlo. A malincuore e senza speranza, lo lascia lì e torna a casa, temendo di non vederlo mai più. Grazie ad un’associazione di salvataggio ed al loro duro lavoro, riescono a creare un passaggio ed a recuperare l’amico a quattro zampe. Il cane ringrazia il suo salvatore con un abbraccio ed un bacio.
Il cane chiede un abbraccio al suo soccorritore
In Australia, Deborah May stava facendo una passeggiata, lungo la costa centrale del Nuovo Galles del Sud, con il suo Staffordshire Terrier, di nome Jax, quando all’improvviso accade qualcosa di brutto. Il cane ha infilato il suo naso curioso dove non doveva. Ha visto una fessura in una roccia ed ha deciso di entrarci, senza sapere che non poteva più uscirci.
La donna era disperata, non riusciva a tirarlo fuori ed inizia a chiedere aiuto, ma non poteva far altro che tornare a casa, da sola. Aveva paura che non l’avrebbe rivisto mai più.
La voce riguardo ciò che è successo comincia a diffondersi e l’intera comunità si mette a disposizione della donna, tuttavia, è la Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals of New South Wales (RSPCA NSW) che si occuperà del salvataggio di Jax.
Il cane è rimasto intrappolato per due giorni nella grotta, ma nonostante questo, era ancora vivo, infatti, appena i soccorritori sono arrivati sul posto ha iniziato ad abbaiare. Per poter liberare l’ingresso della grotta e far uscire Jax, hanno utilizzato martelli pneumatici e motoseghe. Il cane è stato liberato, era stanco, ma stava bene e non appena è uscito fuori dalla grotta, si è diretto Jake Cassar, uno dei volontari che lo ha aiutato, e lo ha baciato. L’uomo ha provato ad offrigli una ciotola di acqua, ma Jax voleva solo un abbraccio confortevole.
LEGGI ANCHE: Il video di un giovane che si ricongiunge al suo cane smarrito: il loro abbraccio è commuovente