Questo cane ha finalmente trovato la bellezza nelle relazioni con i nostri migliori amici umani. Cosa che, purtroppo, nella sua vita ha faticato a trovare. Insomma, una storia davvero emozionante quella che vede protagonisti questi due dolcissimi amici; un cane meraviglioso che incontra finalmente il suo dolce fratellino minore. Una scena che ha toccato i cuori di milioni di persone e che ancora oggi ci fa rendere conto di come il rapporto tra i nostri pelosetti e i piccoli umani sia estremamente importante. Loro sì che sanno come diventare grandi amici nonostante la loro grandissima differenza di stazza, di età, di colore della pelle e noi non possiamo far altro che prendere esempio da questo meraviglioso rapporto.
Dopo il salvataggio questo dolcissimo cane, una femminuccia di nome Nora, ha trovato una famiglia adottiva che la accolta a braccia aperte. Purtroppo, nella sua vita ha dovuto affrontare sfide estremamente grandi e difficoltose, tra le quali il maltrattamento e poi l’abbandono.
Cose che le hanno lasciato delle cicatrici grandi, emotive e fisiche, che con il tempo si potranno rimarginare. Ma, soprattutto, con l’amore, il quale lei è pronta a dare. Ecco perché non appena vide il suo fratellino se ne innamorò seduta stante.
Lui si chiama Archie ed ha 11 mesi: si adorano e vivono letteralmente attaccato l’uno all’altra. Nora lo coccola e gli vuole così bene che non riesce a capacitarsi di come sia lei la protagonista di questa vicenda. Secondo me pensa: “davvero sono io che sto vivendo tutta questa dolcezza e tutto questo amore?”
E io, vorrei essere lì per dirle: “Sì Nora, sei tu piccola quattro zampe che stai vivendo la gioia di una famiglia che ti ama e di un fratellino con cui crescerai e vivrai giorni felicissimi!”. Intanto vi lascio godere di queste immagini tenere e piene di serenità.