Purtroppo, quando il proprietario di un animale domestico muore, è difficile che il povero animale riesca ad essere coccolato e amato come lo era dal padrone precedente. Questa è la storia di un cane, Roger, che dopo la perdita del suo padrone è stato abbandonato alle cure di un signore che lo teneva legato ad una catena.
Roger è un cane di 12 anni che è stato abbandonato, nel momento in cui, purtroppo, il suo padrone è deceduto. Il cagnolino è stato preso in carico da un amico di famiglia, anche esso anziano, che evidentemente non era fatto per avere accanto un animale domestico. Il cane aveva problemi sulla pelle ed era senza denti, incatenato, abbandonato e lasciato senza cibo e senza acqua. Ovviamente il fatto, da chi ha visto il cane in sofferenza, è stato segnalato alle autorità che fortunatamente lo hanno salvato.
Roger viene finalmente salvato
Il cane era in evidente stato di abbandono, infreddolito e ammalato e quando il volontario si è avvicinato per aiutarlo il cucciolo questo era davvero molto spaventato. Nonostante tutto, però, con facilità è riuscito ad abbandonarsi alle cure. Si è fatto accarezzare e coccolare, ciò non può che significare che in quell’esatto momento aveva capito che gli stava per dare una seconda possibilità di vita.
Ovviamente, la prima cosa che è stata fatta dai soccorritori fu portare Roger da un veterinario e lasciarlo alle sue cure. Fece addirittura un bagnetto, era stato cosi tanto tempo senza farlo. Gli fu trovata anche una nuova famiglia che lo coccolerà per sempre. Adesso ha una mamma amorevole, delle persone che gli doneranno tutto l’amore del mondo. Ma soprattutto, esseri umani che, in tutto e per tutto, si prenderanno cura di lui. Roger è diventato grande, ha ripreso peso ed è in gran forma. Anche se la via per la guarigione, quella definitiva, è ancora lunga.
LEGGI ANCHE: Meadow, il CANE che non riesce a resistere alla tentazione di innamorarsi di ogni GATTO che incontra