La commovente storia del cane Leroy è avvenuta ad Ontario, in Canada. Il cane, a sette anni dalla sua entrata nel canile, è uscito per la prima volta per godersi una sana passeggiata.
Leroy, il protagonista di questa storia, è un pastore incrocio, il quale purtroppo a 12 anni non è ancora riuscito a trovare una famiglia che gli offra una nuova vita.
Il gruppo di volontari del rifugio Dog Tales Rescue ha deciso di far vivere a questo povero animale un’esperienza indimenticabile: da molto tempo queste persone pensano ad un modo per far sì che questi cani possano liberarsi.
Tutto ciò è iniziato quando una persona ha regalato a questa organizzazione una cabina per portare gli animali a spasso senza che si stancassero troppo. La volontaria Stephanie Munro ha detto al giornale The Dodo che la reazione di Leroy è stata dolcissima ed esilarante.
Leroy era felicissimo poiché per la prima volta si sentiva completamente libero. Stephanie ha poi aggiunto che si tratta di una meravigliosa opportunità per vedere come sono questi animali in un ambiente domestico; Stephanie ha difatti aggiunto che è stato molto commovente vedere la reazione di questi animali.
Leroy, grazie a questa passeggiata, ha potuto godersi uno stupendo paesaggio ed un pasto speciale in una baita molto accogliente. In un video si vede l’animale che annusa, guarda il paesaggio e dorme per la prima volta dopo sette anni in un letto comodo.
Leroy è stato felicissimo di essere stato in quella baita ed aver dato alle sue giornate, anche se per poco tempo, una svolta diversa. Purtroppo però tutte le cose belle hanno una fine e così è stato per Leroy.
Dopo due splendide giornate, l’animale è dovuto tornare al canile dove, dopo sette anni, è ancora in cerca di una famiglia che possa dargli amore e tante coccole.
LEGGI ANCHE: Dice addio al suo cane di 10 anni e gli organizza un’ultima passeggiata indimenticabile