Smarrire il proprio animale è sempre una sensazione terribile, si perdono le certezze, si pensa sempre al peggio. Non c’è modo di restare lucidi per far partire delle ricerche sensate. Questo non è successo a questa famiglia. Una volta aver smarrito il proprio golden retriever cieco non si sono persi di animo e hanno continuato a cercarlo in ogni dove.
Siamo in Alaska, e questa famiglia si trova davanti ad una delle situazioni più spiacevoli che possa capitare ad un proprietario di animali, lo smarrimento di quest’ultimo.
Lulu è un Golden Retriever affetto da cecità che ama alla follia la sua famiglia, ha sempre vissuto con loro da cucciolo e nessuno si aspetterebbe che possa scappare di casa.
Un giorno Lulu scompare, durante una giornata normalissima come le altre non si riesce più a trovare, e lì la preoccupazione della sua famiglia cresce a dismisura.
In queste situazioni difficilmente si riesce a pensare lucidamente, i primi pensieri che vengono in mente sono sempre i più negativi sull’esito delle ricerche.
Non è stato un periodo sicuramente felice per questa famiglia. Le ricerche sono durate più di 3 settimane, tra squadre di soccorso e telegiornali che cercavano di dare una mano a risolvere questo dramma.
Fortunatamente, dopo 3 settimane, alcuni operai avvistano la piccola Lulu che si nascondeva tra i cespugli di una strada parecchio lontana da casa sua.
Fortunatamente grazie anche alle notizie lanciate dai giornali il riconoscimento di Lulu era semplice, anche con l’aiuto della fortuna si è risolto tutto per il meglio.
Adesso, dopo la paura iniziale per l’incolumità del cucciolo, Lulu si è ricongiunta alla sua famiglia. Credo che adesso adotteranno delle misure di sicurezza per evitare che questo spavento possa ripresentarsi di nuovo.
E voi avete mai smarrito il vostro compagno a 4 zampe? Speriamo di non imbatterci mai in un tale pensiero.