Qualcuno ha scovato un povero cane, cucciolo di pitbull, maltrattato e abbandonato dal suo stesso padrone, ed è riuscito a portarlo al sicuro.
È la storia di Hank, un povero pitbull, salvato per un pelo nel mese di ottobre 2022, a soli 10 mesi. Si tratta di un cucciolo che è stato maltrattato e picchiato malamente dal suo padrone umano, per poi essere abbandonato sul ciglio della strada. Quando il cucciolo è stato notato dai passanti, era in condizioni terribili, attaccato a un palo della luce.
Fortunatamente, alcune persone che hanno notato la scena, non hanno fatto finta di niente, ma hanno deciso di denunciare le condizioni del povero cucciolo. Infatti, le foto del povero Hank furono subito postate sul famoso social di Facebook per denunciare la sua condizione, e chiedere l‘aiuto di qualcuno più competente.
Le foto del povero cane maltrattato dal suo padrone
Per sua fortuna, l’organizzazione Hope and Ewllness Foundation volounteer è riuscita ad arrivare ai post che riguardavano il nostro amico pitbull. Naturalmente, l’associazione non ha potuto far altro che muoversi immediatamente di fronte a una scena del genere, Per questo, hanno subito risposto alla richiesta di aiuto e il giovane Marc Ching, avvocato per i diritti degli animali e co-fondatore dell’organizzazione, si è recato sul posto insieme ad un’altra volontaria.
I commenti da parte dello stesso Marc sotto il post del povero cane maltrattato, spiegano la sua voglia di aiutare gli animali. Hank è stato subito trasportato in una clinica per animali di Los Angeles dove, purtroppo, è stato legato per la troppa paura che provava nei confronti della specie umana. Non possiamo, d’altronde, biasimare il comportamento del povero pitbull, che a solo 10 mesi, ha subito diverse sevizie da parte dell’uomo, perdendo così la fiducia in tutti i suoi simili.
Era straziente vedere una situazione del genere, e notare quanto il cane avesse perso la fiducia nel genere umano. Ma aveva bisogno di aiuto.
Fortunatamente, dopo svariati mesi e tutto l’aiuto possibile da parte dell’organizzazione, adesso Hank è in ottima salute ed è circondato da amore e affetto. Sta ancora aspettando, però, una casa e una vera famiglia, cosa aspetti?
LEGGI ANCHE: Dopo una lunga attesa, il Pitbull che nessuno voleva trova casa