Duchessa è una bellissima gattina bianca, molto piccola, che ha già vissuto tutti i pericoli della vita di strada. Infatti è stata vittima di un grave incidente che le ha fratturato la mascella.
L’hanno trovata in tempo, quando la sua vita era davvero in pericolo. I soccorritori l’hanno accompagnata subito in clinica veterinaria, dove, dopo una serie di esami, hanno confermato che il suo caso era molto grave. È stato un vero miracolo che fosse ancora viva, così hanno deciso che avrebbero fatto di tutto per darle una seconda possibilità.
Era una piccola guerriera, forte e collaborativa. Duchessa ha trascorso un mese in terapia intensiva, la frattura alla mascella non le permetteva di nutrirsi normalmente. Crystal Tate è venuta a sapere la storia straziante della piccola e ha deciso di andare a trovarla nella clinica dove era ricoverata.
Dopo solo poche ore con lei, ha capito che non potevano più stare lontane. La sua storia le aveva toccato il cuore ed era disposta a fare qualsiasi cosa per aiutarla.
Il giorno in cui l’ho incontrata, stava appena iniziando a guarire dalla frattura. Il suo tubo di alimentazione era stato appena rimosso ed era molto magra.
I veterinari si sono presto resi conto della meravigliosa coppia che Duchessa e Crystal formavano, quindi le hanno chiesto se fosse disposta ad adottarla. Era in via di guarigione, il peggio era passato, e trascorrere alcuni giorni in una casa amorevole l’avrebbe sicuramente aiutata a riprendersi del tutto.
Crystal non ci ha pensato due volte e l’ha portata a casa. Ora è sicura che sia stata la decisione migliore della sua vita.
Mi ricorda che ogni giorno è un dono e che i miracoli accadono davvero. È cresciuta così tanto e non potrei essere più orgogliosa.
Duchessa è diventata la regina della casa. Ora sta bene, è sempre sorridente, gioca e non smette di fare scherzi alla sua mamma.
LEGGI ANCHE: Una gattina randagia trova rifugio insieme ai suoi cuccioli nel giardino del vicino