Tra le stazioni Sol y Verde e Derqui a Buenos Aires, in Argentina, si è consumata una tragedia venerdì 14 maggio. Mentre stava giocando con due bambini, un cane ha tentato di attraversare i binari della metro, ma la sua zampa è rimasta impigliata. I bimbi, uno di 11 l’altro di 7 anni, sono accorsi subito da lui e hanno provato fino all’ultimo a liberare il loro amico, ma senza successo. La metro li ha travolti tutti, per un impatto fatale.
Cane rimane impigliato nei binari della metro, due bambini accorrono per aiutarlo: nessuno ha scampo
In tutela alla privacy, le Forze dell’Ordine si sono rifiutate di fornire i nomi delle vittime. Non è altresì dato conoscere se i piccoli fossero amici oppure legati da un qualche rapporto di parentela.
L’evento ha spezzato il cuore non solo degli abitanti della capitale argentina, bensì dell’intero Paese e ora che la notizia si diffonderà il mondo intero ne verrà sconvolto. Storie del genere sono più dure di un pugno allo stomaco e la reazione di choc dei presenti descrive a pieno la portata della disgrazia occorsa.
Il conducente del mezzo si è potuto salvare, favorito dalla notevole esperienza. Con un intervento d’emergenza ha saputo scendere da bordo e non si registrano altre vittime. Attualmente è in corso una campagna affinché la stessa zona dell’incidente venga resa più sicura.
Difatti, di episodi del genere se ne contano già diversi, tra cui il caso di una donna che ha perso la vita nelle vicinanze il 30 agosto 2022, riporta il quotidiano nazionale El Clarín. La stessa testata ha condiviso le immagini di una vettura mentre viene quasi distrutta dall’arrivo di una metro e, anche in tale circostanza, nelle strette adiacenze.
Leggi anche La lotta interiore del Golden Retriever: prova a non giocare con un cucciolo, ma lo sforzo è troppo