Non tutti gli esseri umani amano gli animali e sono rispettosi della loro libertà, né tanto meno capiscono i loro sentimenti. Anzi, alcuni di loro sono capaci di fare loro del male, come in questo caso, in cui qualcuno senza cuore ha legato due cagnolini al tronco di un albero con una corda, lasciandoli lì per ben due anni, portando loro da mangiare e facendoli vivere perennemente in quell’angolo.
Volontari salvano la vita a due cagnolini, la cui casa era un albero, e trovano loro una nuova famiglia
Alcuni volontari, che offrono il loro servizio per un’associazione di salvataggio per animali randagi, hanno trovato due cagnolini incatenati ad un tronco di albero tramite una corda legata al collo. Secondo i vicini, quei cagnolini erano lì di due anni, ed un uomo portava loro da mangiare, ma li lasciava sempre legati alla pianta, senza mai liberarli.
Questo ha portato i cani ad avere paura dell’uomo, a non socializzare, per cui ogni volta che qualcuno gli si avvicinava, iniziavano a ringhiare, ad abbaiare. I due non si fidavano di nessuno, per cui i soccorritori prima di poterli prendere hanno dovuto prima conquistare la loro fiducia. Quando finalmente sono riusciti ad avvicinarsi, hanno tagliato quelle orribili corde che li privavano della loro libertà e li hanno portati in rifugio, dopo aver effettuato una visita dal veterinario ed aver controllato che fossero in un buono stato di salute.
I volontari li hanno chiamati Ratty e Batty. I due cagnolini non hanno fatto fatica a trovare una nuova famiglia. Finalmente entrambi avevano dei proprietari amorevoli. Le loro mamme si sono conosciute ed ogni tanto gli permettono di incontrarsi e di passare del tempo insieme, ma questa volta liberi di scorrazzare in un prato o sulla spiaggia.
LEGGI ANCHE: Salva due cagnolini e li porta a casa: questa donna era andata semplicemente a comprare dei biscotti