La vita può essere difficile per un cane, specialmente se viene abbandonato in strada. Questa è la storia di due cani che hanno trovato l’amore e la cura dei volontari dopo essere stati abbandonati per una settimana all’interno di gabbie di ferro da cui non potevano uscire.
Il tutto è avvenuto a Los Angeles, dove 5 volontari sono riusciti a vederli mentre passavano con la macchina. Mentre guidavano, hanno notato un piccolo cane sul ciglio della strada abbandonato e hanno deciso di fermarsi per aiutarlo. Solo successivamente hanno scoperto che gli animali erano stati abbandonati da una settimana.
Quando hanno scoperto come questi animali erano stati maltrattati e abbandonati sono rimasti senza parole. Il loro ex padrone ha deciso di rinchiuderli in delle gabbie di ferro e farli poi rotolare per la collina, impedendogli di uscire e liberarsi. Un gesto molto crudele, che sicuramente va ad infrangere la stragrande maggioranza delle regole sulla salute ed il benessere dell’animale.
Uno di loro era riuscito a liberarsi dalla gabbia e si era nascosto sotto una macchina. Quando è stato trovato, il cane piangeva per la fame e la sofferenza che aveva patito per tutto quel tempo. Non mangiava e non beveva da moltissimi giorni, circa una settimana.
Il terzo cane, purtroppo, non è stato ancora ritrovato dai volontari. Quest’ultimi sanno della loro presenza ma non sanno che fine abbia fatto. Le ricerche per trovarlo stanno continuando. Probabilmente l’ex proprietario ha deciso di abbandonarli perchè vecchi e bisognosi di cure.
Tutti e due i cani trovati hanno un microchip che ha rimandato ad un numero di telefono spento. A carico dell’uomo sono stati registrati altri dieci cani ma i volontari non sono riusciti a capire di chi si tratti.
Leggi anche:4 cani Hulk che si sono subito pentiti di essersi rotolati nell’erba appena tagliata