Nel cuore di una fredda giornata, due cani sono stati crudelmente abbandonati in un bagno pubblico. Uno dei due ,Marmite, si è dimostrato fin da subito intenzionati a proteggere la sua piccola sorella, Toasty. Il loro crudele proprietario li ha relegati in una misera scatola di cartone, con solo una coperta sporca.
Il complicato salvataggio
La speranza è arrivata quando la “Sidewalk Specials”, un’organizzazione dedicata al salvataggio degli animali bisognosi, si è finalmente accorti di loro. Determinati e premurosi, i membri di Sidewalk Specials sono giunti sul luogo con la volontà di di offrire tutto l’aiuto possibile.Tuttavia, la piccola Toasty è stata colta dalla paura e si è rifugiata dietro alla toilette. La cagnolina ,infatti, a causa dei traumi subiti non si fidava più degli esseri umani e provava solo terrore nei loro confronti.
Nonostante il suo istinto di protezione, anche Marmite ha inizialmente resistito al soccorso, dimostrando diffidenza verso gli esseri umani. Con molta pazienza i volontari sono riusciti a calmarlo e garantirgli sicurezza. Uno dei soccorritori ha preso successivamente in braccio la piccola Toasty, sperando che Marmite seguisse il suo esempio e si fidasse finalmente di loro. Tuttavia, il timore persistente lo ha portato a dimenarsi freneticamente, ostacolando ogni tentativo di rassicurazione.
Dopo molte ore di duro lavoro i due fratelli sono stati portati finalmente nel rifugio dove hanno ricevuto tutte le cure necessarie. Fortunatamente nessuno dei due riportava danni fisici gravi e i veterinari si mostravano molto fiduciosi in una loro ripresa veloce.
Con il passare del tempo Toasty e Marmite hanno cominciato a riprendere fiducia negli esseri umani. Adesso non avevano più paura, ma mostravano solo tanta voglia di giocare e di scoprire il mondo. I volontari sperano presto che qualche famiglia decida di adottarli per dare ad entrambi una casa in cui stare per sempre.
LEGGI ANCHE: Due cani, con problemi alla pelle, sono stati abbandonati