Tra i cani i bassotti sono certamente tra i più buffi. Quando camminano è impossibile non sorridere, così come è impossibile non volergli bene. Sembrano cani fifoni, ma questo video vi dimostrerà che hanno la stoffa da temerari!
Stiamo parlando di un incredibile filmato che mostra due cani bassotti che sfrecciano contro un leone. Avete capito bene, un leone! Proprio il re della foresta, in tutta la sua magnificenza e grandezza.
Viene facile immaginare che un cagnolino di piccola taglia possa solo scappare con la coda fra le gambe dinnanzi a un gigantesco leone, ma la natura sa come sorprenderci.
Nel video possiamo osservare due bassotti che sfrecciano a razzo nella direzione di un leone, che se ne sta tranquillo nella sua casa nello zoo. Arrivati al cospetto del re subito assumono una postura di sottomissione, per chiarire le loro intenzioni giocose.
L’atmosfera è da subito molto rilassata e mai tesa: gli animali sanno come comunicare i propri desideri. I cani infatti si lasciano annusare dal leone e si mettono a pancia in su, mentre non smettono mai di scodinzolare.
Il grande felino sembra gradire la visita, e si concede anche lui in un momento di conoscenza esplorativa mettendosi su un lato, annusando, mordicchiando e toccando uno dei cani con la zampa.
Il video purtroppo è un po’ breve, ma è certamente intenso. Veloci come sono arrivati, i cani poi vanno via, e non ci è dato di sapere come continua la storia.
Quel che è certo è che il video è stato condiviso da migliaia di persone (e lo è ancora oggi), dopo essere comparso per la prima volta nel 2017. Un grande successo!
E voi avreste mai immaginato di vedere animali tanto diversi tutti nello stesso video? Speriamo di avervi sorpresi e fatti divertire!
Leggi anche: Il bassotto si prende cura di un leone disabile di 200 kg