Due cani, con problemi alla pelle, sono stati abbandonati dal loro vecchio padrone. I due cani, purtroppo, hanno trascorso molto tempo per strada. Probabilmente, è stato proprio il forte stress a causare questo problema alla pelle.
Di preciso, non si sa quanto tempo questi due cani abbiano trascorso per strada. Un giorno, per fortuna, delle persone hanno avvistato questi due cani e si sono prodigati per aiutarli.
Non è stato facile vedere questi due cani in quanto si trovavano in una zona rurale della città. Per fortuna queste persone stavano facendo una passeggiata proprio lì e li hanno visti.
Queste persone hanno subito chiamato un’organizzazione locale che si occupa di portare in salvo gli animali abbandonati. I volontari, difatti, si sono precipitati per portare subito in salvo questi cani.
Anche i volontari, non appena hanno visto questi cani, sono rimasti scioccati dalle loro condizioni. Praticamente, questi cani non avevano più il pelo ed avevano tutta la pelle scoperta.
Il pelo, negli animali, è molto importante in quanto è anche un fattore di protezione verso l’esterno. I volontari, allora, vedendo le condizioni dei due cani si sono precipitati in una clinica veterinaria.
Anche i medici sono rimasti alquanto sbalorditi dalle condizioni di salute di questi cani e si sono prodigati per aiutarli. Le condizioni di salute dei due cani erano alquanto gravi.
Avevano bisogno di una radiografia poiché, molto probabilmente, avevano dei problemi alle zampe, una forma avanzata di malnutrizione e dei parassiti. Insomma, la situazione era alquanto grave.
I medici, però, non volevano arrendersi e volevano fare di tutto per aiutare questi cani. Inoltre, i due cani erano molto socievoli ed in poco tempo, nella clinica veterinaria, tutti li amavano. Si tratta di un percorso di guarigione lungo ma ce la faranno.
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che non stanno più nella pelle quando si tratta di conoscere qualcuno