Leyla e Bear sono due cani molto intelligenti che sanno cosa significa godersi il tempo libero. Di solito lo trascorrono divertendosi e giocando insieme, ma di recente questi cani hanno creato una nuova versione del gioco del fetch. Vediamo in questo articolo di cosa si tratta.
È ovvio che entrambi amano giocare, ma hanno una particolare predilezione per il recupero di oggetti, così hanno deciso di modificare il classico gioco. All’epoca nessuno sembrava capire cosa stessero facendo, ma dopo averci giocato più volte hanno capito che le regole erano cambiate. Dopo aver vissuto in un piccolo appartamento per diversi anni, la famiglia decise di trasferirsi in una nuova casa più spaziosa. “Abbiamo iniziato lanciando la palla al piano superiore del soggiorno, in modo che dovessero correre su e giù”, racconta Kristine, la madre dei cani. Loro dovevano correre su per una rampa di scale fino al primo piano per poter prendere la palla e poi correre giù dalla padrona. Era un esercizio estenuante.
Un giorno Leyla decise di cambiare le regole e scelse di modificare il suo ruolo e quello del fratello. Leyla decise di rimanere al primo piano dopo il lancio della palla e, invece di scendere, la passò al fratello dall’alto. Bear ha aspettato al piano di sotto e ha ricevuto la pallina, poi l’ha consegnata alla madre. Sebbene il gioco avesse delle modifiche, era comunque divertente per tutti e tre. Kristine è rimasta stupita da ciò che ha osservato, soprattutto dal modo in cui Leyla e Bear hanno trovato una soluzione innovativa. Da allora, i modi classici di recuperare la palla sono scomparsi nella loro casa. Questo nuovo gioco è diventato una routine nella famiglia.
Qui sotto potete vedere l’esilarante video di questi due cuccioli che giocano a recuperare la pallina in modo originale. Condividete questa simpatica storia con i vostri amici e familiari.