Due cani non difendono la loro casa, ma lasciano che i ladri agiscono indisturbati, mentre rubano oggetti da valore. Agli occhi di qualcuno può sembrare strano, perché si pensa sempre al cane come “cane da guardia” o “territoriale”, quindi avrebbe dovuto difendere il suo territorio, a maggior ragione se sono in due. Purtroppo i proprietari di casa non hanno reagito ed i due furfanti hanno potuto prendersi tutto quello che volevano.
Ladri agiscono indisturbati sotto lo sguardo inerme dei due cani
In Inghilterra, a Durham, due malviventi si sono intrufolati in una casa con l’obiettivo di rubare qualcosa di valore. Questi, però, non sapevano che all’interno dell’abitazione c’erano delle telecamere che hanno registrato tutto. Il video è stato pubblicato su YouTube, per poter mostrare a tutti l’accaduto e nella speranza che qualcuno li riconosca, per poterli denunciare.
Dal filmato, si vede qualcosa di insolito. In casa erano presenti i due cani dei proprietari, ma a quanto pare i ladruncoli ne erano al corrente. Infatti, dopo essere entrati con un pala in mano, si sono prima assicurati che i due animali non fossero aggressivi, e dopo aver capito che erano innocui si sono messi a lavoro. Hanno rubato il televisore ed altri oggetti di valore più piccoli.
Probabilmente anche i proprietari non si aspettavano questo atteggiamento dai loro amici pelosi, ma i cani non sono per forza cattivi ed aggressivi nei confronti di un estraneo, devono comunque essere addestrati per questo, così come i cani poliziotti, i cani da guardia, ecc. Infatti i cuccioli sono piuttosto spaventati e dal video si vede che restano immobili sul divano. Però è proprio grazie a questo comportamento che ne sono usciti sani e salvi.