Due cuccioli cadono nella fossa di un cobra, la loro storia sconvolge i soccorritori. Ecco le foto dell’evento straordinario.
Ci troviamo in India, dove la percentuale di cani randagi presenti sul territorio aumenta di giorno in giorno. Questi cagnolini, essendo molto indifesi e soprattutto abbandonati a loro stessi, tendono a essere molto pericolosi, proprio per loro stessi. Infatti, spesso questi cuccioli tendono ad immischiarsi in situazioni spiacevoli, proprio come quella che tratta questo articolo. Infatti, due adorabili cuccioli randagi, sono erroneamente caduti all’interno della tana di un cobra.
Le foto dei cuccioli caduti all’interno della fossa di un cobra
I cuccioli, erano probabilmente in cerca di qualcosa, quando si sono ritrovati in questa fossa pericolosissima per la loro incolumità. La buca era talmente profonda che la loro mamma non è riuscita a fare nulla per aiutarli. Infatti, sembrava che il loro destino fosse ormai scritto, quando qualcuno è intervenuto, dando un’altra speranza alla loro mamma. Questi cuccioli, si trovavano intrappolati con un cobra, un animale pericolosissimo, potenzialmente mortale per cuccioli come loro.
Un solo morso di quest’animale, avrebbe portato quei poveri randagi alla morte. Infatti, un cobra è talmente velenoso che è in grado di uccidere persino un elefante. I cuccioli fortunatamente, sembravano non essere il pasto preferito del rettile, che ha quasi percepito la loro innocenza. Infatti, quando i soccorritori sono giunti sul posto, sono rimasti a bocca aperta. Il cobra non aveva intenzione di ferire i randagi, che erano invece estremamente terrorizzati dalla situazione. Il rettile stava controllando i cuccioli, cercando di non ferirli in alcun modo. Nonostante fossero passate ben 48 ore dalla loro caduta, i soccorritori sono riusciti ad estrarre entrambi i cuccioli senza alcun problema.
Anche in questo caso, gli animali dimostrano di essere in grado di superare i loro istinti, e provare sentimenti ed empatia anche per animali diversi da loro. Ecco le foto che hanno stupito il web, in cui i cuccioli vengono controllati al vista dal rettile, che non ha neanche tentato di ferirli.
LEGGI ANCHE: Cucciolo torna ad essere felice dopo che è stato abbandonato nella spiaggia di Saipan