Un mese fa, i medici di Corpus Christi, in Texas, hanno notato due piccoli gattini che vivevano in un canale di scolo dietro il loro ospedale. Entravano e uscivano dalle fogne continuamente, sempre da soli, per questo hanno pensato non avessero la mamma.
Erano dei gattini tigrati arancioni, avevano circa dieci settimane ed erano molto diffidenti nei confronti delle persone. Sembravano essere molto affamati, avevano assolutamente bisogno di qualcuno che si prendesse cura di loro.
Così un volontario è andato a casa, ha preso tutti gli strumenti necessari e un po’ di cibo, per riuscire a prendere i gattini.
Il primo gattino è entrato nel trasportino con dentro del cibo, lo abbiamo chiamato Red Ryder. Il secondo gattino era troppo spaventato, non voleva avvicinarsi. Ma anche Ralphie aveva l’acquolina in bocca, si vedeva. -dice Mary.
Dieci minuti dopo, la trappola ha funzionato: ma non come previsto. Un gatto selvatico sentendo l’odore del cibo, è entrato nella gabbia sventando l’operazione di salvataggio. Così invece di un gattino rosso, hanno ottenuto un adulto selvaggio.
Nel frattempo, il piccolo Red Ryder lo hanno portato a casa delle volontarie. Era molto spaventato e spaesato, anche a causa dell’assenza del suo fratellino. Non appena sono riusciti a prendere anche Ralphie, la mattina dopo, si è tranquillizzato.
Erano felici di essere di nuovo insieme. Gli piaceva ricevere cibo, coccole e attenzioni. Nel giro di un paio di settimane sono diventati molto affettuosi. -Aggiunge Mary.
Dopo quattro giorni trascorsi a casa della volontaria, i due fratelli si sono notevolmente rilassati e hanno acquisito maggiore fiducia nell’uomo. Avevano già capito che la vita domestica era molto meglio di quella di strada.
Ora si trovano in un rifugio in Texas, nell’attesa di una famiglia che li adotti per sempre. Si cerca per loro un’adozione di coppia, perché i due inseparabili.
LEGGI ANCHE: Un gatto fa innamorare tutti con i suoi penetranti occhi azzurri