La storia che stiamo per raccontare è davvero incredibile e al tempo stesso commovente. I protagonisti della vicenda erano un Pitbull di nome Titan e il suo padrone, Barry Gearhart.
Un giorno accadde che il cucciolo si trovasse a bordo del camion del suo proprietario. Qualcuno aveva deciso di rapirlo e così Barry perse ogni traccia del suo amato pitbull. L’uomo aveva raccontato che quell’evento lo aveva scosso parecchio e che aveva cercato disperatamente il suo Titan in ogni dove, ma i suoi tentativi erano stati inutili.
Barry non aveva mai perso la speranza e in cuor suo credeva che un giorno lo avrebbe riabbracciato. Lo cercava senza mai perdersi d’animo. Un giorno, per l’ennesima volta, a distanza di un anno dalla scomparsa, pubblicò sul suo profilo Facebook una foto di Titan.
Mostrava le foto del cucciolo sul suo profilo perché il suo unico desiderio era di ritrovarlo e riportarlo a casa con se. Nel frattempo il povero Titan era finito in un rifugio. Era ormai un cane anziano e aveva anche dei problemi di socializzazione.
All’interno della struttura decisero che il cucciolo doveva frequentare dei corsi educativi perché era diventato troppo aggressivo. Malgrado avessero tentato di rieducare Titan, che al rifugio aveva preso il nome di Hank, continuava ad avere problemi comportamentali.
Dopo una serie di valutazioni, gli operatori della struttura dovettero scegliere per lui l’eutanasia. Mancavano due giorni e l’avrebbero soppresso quando accadde il miracolo. Una volontaria del rifugio si imbatté nel post pubblicato da Barry e capì che quel cucciolo che tanto stavano cercando fosse Hank.
La donna contattò immediatamente quell’uomo tanto disperato che si recò presto al rifugio. Barry riconobbe il suo vecchio amico e anche Titan che non poteva essere più felice. Il loro incontro venne ripreso in un video che successivamente venne reso pubblico sui social.
LEGGI ANCHE: Nasce cucciolo di giaguaro nero: nel video si arrampica sopra la sua mamma