Se pensiamo ai leoni la prima cosa che ci viene in mente è che siano degli animali maestosi e terrificanti. D’altronde, sono i Re della Savana, no? Ma non sono solo questo: questi animali nascondono grandi qualità e queste foto lo dimostrano.
A catturare questo attimo sorprendente è stata la fotografa Rose Fleming che è riuscita a prendere il momento esatto in cui i due leoni stavano ridendo tra di loro. Una scena mai vista prima e che l’ha immediatamente colpita. Appena l’ha pubblicata, la foto ha ricevuto un grandissimo successo.
Questa coppia di leoni si trova nella foresta nazionale del Masai Mara. Mentre camminavano tra di loro, hanno iniziato a ridere come se uno dei due avesse fatto una ”battuta privata” che solo loro potevano conoscere. Sicuramente non sappiamo cosa si siano detti, ma sicuramente era divertente.
La foto è stata scattata mentre la fotografa stava osservando la zona insieme ad altri suoi colleghi, in Kenya. Inizialmente, ha raccontato, era così sorpresa da essere rimasta immobile. Poco dopo ha preso la sua videocamera e ha iniziato a filmare e a scattare foto.
Le foto che ha condiviso sono diventate subito famose sul web: tutti gli utenti continuavano a condividerle e commentarle. Certo, non capita tutti i giorni di vedere due leoni che ridono tra di loro. Per questo il post ha avuto grande risonanza. Cosa di cui la fotografa è stata felicissima.
Nella sua carriera Rose ha scattato centinaia e centinaia di foto a moltissimi soggetti diversi. Tra i suoi soggetti preferiti troviamo: leoni, leonesse, gazzelle, elefanti, zebre e altri animali della savana. Grazie a fotografi come lei, possiamo osservare le bellezze della natura anche non potendo assistervi.
Leggi anche: Dopo 8 anni di agonia in gabbia, questi leoni riconquistano la loro vita